• Calendario/Archivio

  • settembre: 2020
    L M M G V S D
    « Lug    
     123456
    78910111213
    14151617181920
    21222324252627
    282930  
    Del Corvo, iniziativa

    Posted on lunedì 28 giugno 2010

    Il Presidente della Provincia dell’Aquila, Antonio Del Corvo, si è fatto promotore di un’iniziativa finalizzata a rinviare la restituzione delle tasse anche per Sulmona e la Valle Peligna. "D’intesa con il vertice regionale del Pdl – ha detto Del Corvo – sarà presentato nelle prossime ore un emendamento alla manovra finanziaria che stabilisce il principio della parità di trattamento tra i contribuenti dei comuni ricadenti nell’area del cosiddetto cratere sismico ed i contribuenti di altre aree della provincia, come Sulmona e dintorni, che ne sono al di fuori". "I cittadini di Sulmona, della Valle Peligna e di tutti i municipi che non fanno parte del cratere non sono nella condizione di tornare a pagare tasse ed insieme arretrati. Occorre evitare disparità di trattamento tra territori e rinviare anche per l’area di Sulmona la restituzione delle tasse non versate nel 2009".

    "Sulmona e la Valle Peligna – continua Del Corvo – vivono già una drammatica crisi economica ed occupazionale, ed i contribuenti di questi territori non sono assolutamente in grado di sopportare un trattamento di politica fiscale penalizzante rispetto al comprensorio aquilano". "Abbiamo già sensibilizzato il Ministro Tremonti sull’argomento, anche sulla base della giurisprudenza del Consiglio di Stato, sostenendo il principio generale che la sospensione dei tributi, così come la loro restituzione, devono seguire la stessa regola per i comuni facenti parte e non facenti parte del cratere sismico". "Auspico – conclude il presidente della Provincia dell’Aquila – che anche su tale cruciale questione si possa realizzare un’ampia convergenza, sull’emendamento in questione, tra tutti i parlamentari abruzzesi e non solo abruzzesi".

    MpL Comunicazione @ 14:55
    Filed under: News MpL

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Privacy policy

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com