• Calendario/Archivio

  • aprile: 2020
    L M M G V S D
    « Mar    
     12345
    6789101112
    13141516171819
    20212223242526
    27282930  
    Ma la Fondazione Mirror non decolla

    Posted on venerdì 14 luglio 2006

    Dee K. Mooney alla Fondazione Micron

    La Micron USA ha nominato la manager  Dee K. Mooney  Direttrice Esecutiva della Fondazione Micron.  La Mooney sarà responsabile della gestione dei programmi comunitari ed educativi di respiro mondiale sponsorizzati dalla Fondazione,  volti alla promozione della formazione tecnologica e scientifica e al miglioramento della qualità della vita nelle comunità dove Micron è presente.  Kipp Bedard, Presidente della Fondazione Micron USA, ha annunciato la nomina dicendo che "la grande esperienza di Dee nel campo delle donazioni e delle collaborazioni a favore della comunità si rivelerà preziosa".

    In Abruzzo la Micron è attiva ad Avezzano, non solo con un importantissimo sito industriale,  ma pure come Fondazione Mirror che ogni anno investe in progetti educativi, formativi, culturali e sociali oltre 150.000 euro. A questi vanno aggiunti 250.000 euro donati alla Fondazione Mirror per l’impresa della conoscenza per progetti di sviluppo, condiviso e integrato, dell’Abruzzo. "Vogliamo essere – ha detto  Giuseppe Vecchio, Responsabile Comunicazione di Micron Technology Italia  – un’azienda eccellente che cresce con il proprio territorio, un partner della comunità in cui i nostri dipendenti vivono e lavorano". Il nostro auspicio è che la Micron realizzi quanto annunciato in un magnificente Convegno tenutosi a L’Aquila più di un anno orsono. In quell’occasione, furono molti ed importanti gli impegni assunti dalla multinazionale USA a favore dello sviluppo della comunità locale aquilana ed abruzzese, per via di importanti investimenti sull’economia della conoscenza. Da allora, non risulta siano state coinvolte le migliori energie del territorio, se non per colloqui e riunioni informali dalle quali non è a tutt’oggi scaturito un significativo programma di attività. Si vocifera pure, ma la voce non trova conferme ufficiali, del mancato impegno della Regione sulla Fondazione, in termini di risorse umane e finanziarie, e di un difficile rapporto con l’Università. Certo è che il progetto della Fondazione Mirror è un grande progetto, ma non può essere realizzatoi basandosi soltanto sulla buona volontà di qualche consulente Micron che, tra l’altro, non conosce a fondo la realtà locale e la relativa struttura politico-istituzionale. Sarebbe davvero un peccato vedere  naufragare una buona iniziativa a causa di errori di impostazione aziendali  e per il mancato coinvolgimento di importanti risorse locali.

    MpL Comunicazione @ 07:49
    Filed under: News MpL

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Privacy policy

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com