• Calendario/Archivio

  • settembre 2022
    L M M G V S D
    « Gen    
     1234
    567891011
    12131415161718
    19202122232425
    2627282930  
    De Matteis: ecco il flop di Cialente (e Lolli)

    Posted on lunedì 23 luglio 2012

    Legge Barca, legge truffa. “L’ennesimo flop che colleziona l’amministrazione e il suo parlamentare di riferimento” è stato l’attacco dell’opposizione consiliare,  riunita questa mattina in conferenza stampa,  al sindaco Cialente e l’onorevole Lolli.

    “Delle tante, eclatanti proposte che volevano a tutti i costi nel disegno di legge sulla ricostruzione post terremoto dell’Aquila, alla fine non ci sarà quasi nulla”, ha detto Giorgio De Matteis (L’Aquila Città aperta), affiancato dai consiglieri comunali Piero Di Piero e Raffaele Daniele (Udc), Luigi D’Eramo (Prospettiva 2022) e Daniele Ferella (Tutti per L’Aquila).

    “L’ultima puntata di un percorso fantasma – ha detto De Matteis –  iniziato mesi fa con una proposta di legge di iniziativa che non è mai arrivata al numero di firme sufficienti per poter essere discussa “.

    “Ciò che preoccupa – ha evidenziato – è l’aspetto complessivo della legge che oggi approda alla Camera. Il Comune dell’Aquila non riesce a chiudere il proprio bilancio, mancando all’appello 30 milioni di euro.

    Dure critiche alla norma che sancisce il ritorno figura del contributo e non più di indennizzo dei fondi assegnati ai cittadini per la ricostruzione.

    “Questo  vuol dire – ha spiegato Di Piero – dover esperire delle procedure similari alle gare d’appalto pubbliche, che allungheranno all’inverosimile i tempi della ricostruzione stessa”.

    “Di fatto, L’Aquila resterà commissariata attraverso gli Uffici territoriali – ha concluso De Matteis –  Si passerà dal commissariamento di una sola persona a quello dello Stato. Preoccupante è l’atteggiamento silente del sindaco Cialente. Questa volta nessuna manifestazione o corteo di protesta i di fronte a un pacchetto legislativo che favorisce ben poco la ricostruzione dell’Aquila”.

     

    MpL Comunicazione @ 15:42
    Filed under: News MpL

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Privacy policy

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com