• Calendario/Archivio

  • agosto: 2020
    L M M G V S D
    « Lug    
     12
    3456789
    10111213141516
    17181920212223
    24252627282930
    31  
    Cronoprogramma, ricostruzione

    Posted on lunedì 28 febbraio 2011

    l presidente del consiglio comunale Carlo Benedetti, il presidente della commissione consiliare Garanzia e Controllo Enzo Lombardi e il consigliere provinciale Pierpaolo Pietrucci, hanno definito un cronoprogramma di iniziative volte a definire le modalità attuative della mozione approvata dal consiglio comunale, e successivamente fatta propria dal consiglio provinciale, relativa all’individuazione di un’area a fattibilità immediata corrispondente all’asse longitudinale nord – sud della città dell’Aquila (corso Vittorio Emanuele II – corso Federico II) e vie e piazze limitrofe (via San Bernardino, piazza Duomo, piazza Palazzo). In particolare è stato concordato di convocare una riunione operativa Comune-Provincia, che si terrà giovedì prossimo 3 marzo.
    L’incontro avrà la finalità di verificare le modalità applicative della mozione, anche alla luce di precedenti incontri tecnici, relativi al problema delle infrastrutture e dei sottoservizi.
    "La mozione approvata dal consiglio comunale – hanno dichiarato il presidente Carlo Benedetti e il presidente della commissione consiliare Garanzia e Controllo Enzo Lombardi – ha efficacia vincolante e pertanto stiamo stabilendo gli atti consequenziali, verificando le modalità operative per procedere in tempi rapidi alle Dichiarazioni di inizio attività e all’allestimento dei ponteggi, nonché alla riapertura dei portici di corso Vittorio Emanuele. Per questa ragione affronteremo le relative problematiche, anche in riferimento al ripristino della rete dei sottoservizi e alla sicurezza".
    "Come consigliere provinciale – ha dichiarato Pierpaolo Pietrucci, vice presidente della commissione Ricostruzione della Provincia – mi impegno a supportare la mozione, nell’interesse della città e coinvolgendo tutti i consiglieri provinciali di maggioranza e di opposizione, allo scopo di sostenere il Comune dell’Aquila in ogni iniziativa consequenziale all’approvazione delle delibere sia in sede di consiglio comunale che provinciale. Il messaggio che deve venire dal lavoro che stiamo svolgendo alacremente con i consiglieri Lombardi e Benedetti è che, soltanto se ritroviamo unità e condivisione sul processo di ricostruzione, sociale prima ancora che in termini di strutture, sapremo e potremo vincere questa sfida".
    MpL Comunicazione @ 11:47
    Filed under: News MpL

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Privacy policy

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com