• Calendario/Archivio

  • agosto: 2020
    L M M G V S D
    « Lug    
     12
    3456789
    10111213141516
    17181920212223
    24252627282930
    31  
    Croazia, fatto grave

    Posted on sabato 21 giugno 2008

    La sospensione unilaterale dei collegamenti tra Pescara e Spalato da parte della compagnia croata Jadrolinija è un fatto molto grave. Lo dice la Confesercenti in un comunicato. "La decisione croata non contribuisce a dare un’immagine positiva dei servizi turistici offerti dalla nostra città. La qualifica di "servizio di linea" comporta anche che l’armatore assicuri il servizio sia quando le navi viaggiano a pieno carico, sia quando salpano con un solo passeggero a bordo".
    La Confesercenti, associazione di categoria delle agenzie di viaggio e dei tour operator, dopo la sospensione, da parte della Jadrolinija, dei collegamenti fra Pescara e Spalato protesta vivacemente. "Si tratta di una circostanza che non giova all’economia turistica locale, alle prese con una contingenza complessivamente sfavorevole. Ma probabilmente bisognerà fare una riflessione sull’affidabilità di alcuni partners che si defilano alla prima occasione: normalmente, come nel caso del trasporto aereo, le compagnie piuttosto introducono i cosiddetti fuel surcharge, cioè i supplementi carburante, ma comunque assicurano la continuità del servizio. Il risultato è un grave danno all’immagine, all’economia ed alla credibilità di una città come Pescara che ambisce a ritagliarsi spazi negli scenari internazionali senza forse averne i requisiti fondamentali".

    A quando la Regione Abruzzo – dotata di ben tre società regionali dei trasporti – attrezzerà una linea con l’altra sponda dell’Adriatico?

    MpL Comunicazione @ 11:32
    Filed under: News MpL

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Privacy policy

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com