• Calendario/Archivio

  • settembre 2022
    L M M G V S D
    « Gen    
     1234
    567891011
    12131415161718
    19202122232425
    2627282930  
    Conti rettifica

    Posted on venerdì 13 maggio 2011

    In riferimento agli articoli apparsi sulla stampa odierna, relativi all’assemblea pubblica della giornata di ieri, intendo fare alcune smentite e precisazioni. Il mio intervento di ieri è stato preceduto da quello del Prof. Ing. Gianfranco Ruggieri che, con dati alla mano, ha affermato che l’attuale normativa non consente di privilegiare l’aspetto sismico rispetto ad altre componenti del progetto quali il risparmio energetico e l’adeguamento alle barriere architettoniche.
    Quanto sopra è da me condiviso da tempo tant’è che avevamo chiesto al Commissario per la Ricostruzione la possibilità di superamento, qualora ce ne fosse la necessità, del limite attualmente stabilito in 400-600 euro/mq, pur rimanendo nel limite di convenienza economica.
    Il termine "atteggiamento criminale" non è certo rivolto ad alcuno dei soggetti attori della ricostruzione bensì a noi tecnici nel momento in cui con spirito remissivo mortifichiamo le nostre scelte progettuali in una logica di numeri che non ci consente di operare con scienza e coscienza professionale.
    Nel momento in cui viene firmato un progetto noi ci assumiamo responsabilità che si ripercuotono sui nostri figli e nipoti. Riaffermo il concetto, già espresso diverse volte, secondo il quale la sicurezza delle abitazioni deve essere prevalente rispetto alle finiture.
    Mi dispiace se le mie parole possano essere state travisate e chiedo scusa a chi si è sentito ingiustamente offeso. Resto a disposizione come sempre per fattive collaborazioni alla risoluzione di problematiche relative alla ricostruzione.
    Arch.Gianlorenzo Conti
    MpL Comunicazione @ 16:18
    Filed under: News MpL

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Privacy policy

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com