• Calendario/Archivio

  • novembre: 2020
    L M M G V S D
    « Ott    
     1
    2345678
    9101112131415
    16171819202122
    23242526272829
    30  
    Comunit aquilana?!?

    Posted on mercoledì 29 settembre 2010

    Dopo 18 mesi dal terremoto il Consiglio regionale   istituisce una commissione speciale sulla ricostruzione. Meglio tardi che mai. La commisisone riprenderà le proposte di legge sulla ricostruzione, già depositate o in lavorazione, ed elaborerà un testo di legge  da portare all’approvazione del Parlamento.  Tale proposta sostituirà la proposta di legge di iniziativa popolare annunciata dal PDL in primavera ed assorbirà tutte le iniziative in essere in una logica bipartisan. Certo il clima non pare favorevole a situazioni condivise, tra comitati urlanti e strumentalizzazioni politiche, ma comunque bisogna provarci.
    Ieri Chiodi, nel suo lungo intervento in Consiglio (vedi precedenti articoli) ha ribadito che i soldi ci sono (714 milioni di euro per quest’anno per i privati , 170milioni per la ricostruzione pubblica ed un miliardo e mezzo di euro per l’anno prossimo) ed ha pure ribadito che Cialente sapeva benissimo della nomina di Cicchetti.
    Chiodi ha pure detto che il problema non sono i soldi, ma la capacità di spesa,  ed ha attaccato la burocrazia ed i "professionisti con oltre 180 incarichi ed altrettanti progetti, che per renderli esecutivi ci vorranno almeno venti mesi". 
    Chiodi ha detto che gli aquilani sono i principali nemici degli aquilani. Roma "firma e basta" e fa quel che gli diciamo noi. La comunità aquilana è troppo conflittuale: "ci sono conflitti nell’amministrazione comunale, negli ordini professionali, nelle associazioni di categoria, dovunque è lite e conflitto, bisogna smetterla. Il no a Cicchetti fa male all’Aquila: manca una comunità che si concentri sull’essenziale, e l’essenziale è la ricostruzione". 
    MpL Comunicazione @ 12:44
    Filed under: News MpL

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Privacy policy

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com