• Calendario/Archivio

  • luglio: 2020
    L M M G V S D
    « Giu    
     12345
    6789101112
    13141516171819
    20212223242526
    2728293031  
    Comuni&assenteisti

    Posted on martedì 3 marzo 2009

    Se Cialente riesce ad andare avanti, il merito è degli assenti cronici nelle file dell’opposizione. Un’altra vergogna aquilana. Sulla questione interviene Luigi D’Eramo (La Destra): "Invito tutti i capigruppo di minoranza al Comune di L’Aquila a richiamare i Consiglieri assenteisti che non stanno permettendo all’intero Centro Destra di arrestare sveltine amministrative e urbanistiche che l’amministrazione Cialente "consuma" nelle diverse sedute di Consiglio Comunale. In molti casi – scrive D’Eramo – avremmo potuto affossare alcune delibere che hanno segnato negativamente ed in maniera irrimediabile alcune realtà della nostra città. Non è stato possibile a causa dell’assenza, ormai cronica, di diversi consiglieri di minoranza.
    Questa situazione si sta trasformando in una sorta di stampella della Giunta Cialente, che pur avendo una maggioranza inesistente, continua ad assestare colpi grazie ad una minoranza che non riesce ad essere incisiva, come l’ elettorato di centro destra vorrebbe, nonostante lo sforzo di molti.
    L’ordine del giorno sulla sanità che prevedeva la difesa dell’ospedale San Salvatore, un chiaro NO alla politica dei tagli al personale e alla chiusura di 22 reparti, è stato bocciato dalla maggioranza con soli tredici voti contrari, contro gli otto favorevoli della minoranza, che voglio ricordare essere composta da sedici consiglieri.
    La non approvazione dell’ordine del giorno è stato uno schiaffo sferrato alla Città, agli aquilani ed al Capoluogo – conclude il consigliere de La Destra – non solo dal voto contrario del centro sinistra, ma anche dalla irresponsabilità dei consiglieri di minoranza assenti ed assenteisti".

    MpL Comunicazione @ 19:00
    Filed under: News MpL

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Privacy policy

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com