• Calendario/Archivio

  • novembre: 2020
    L M M G V S D
    « Ott    
     1
    2345678
    9101112131415
    16171819202122
    23242526272829
    30  
    Comitati in piazza

    Posted on mercoledì 24 giugno 2009

    Dopo il sì al decreto Abruzzo arrivato nel pomeriggio di ieri alla Camera non mancano le proteste.  I comitati spontanei sorti dopo il sisma del 6 aprile hanno indetto una manifestazione di protesta che si terrà sabato prossimo, a partire dalle 15.30.
    La partenza è prevista da Piazza d’Armi. «Dopo le promesse mancate», annuncia il volantino, «gli aquilani che amano la propria città tornano in piazza».
    I terremotati chiedono che siano trovate soluzioni alternative alle tende prima dell’estate, che siano ripristinati «i diritti inviolabili di informazione, di circolazione, di assemblea nelle tendopoli», e che si riveda il piano c.a.s.e. I cittadini si schierano anche dalla parte dei Vigili del Fuoco, in difficoltà a causa di organici ridottissimi.
    Ieri alla Camera l’opposizione ha votato no al decreto perché, spiega l’onorevole Giovanni Lolli del Pd «non sono state accolte tutte le proposte concordate con i Comuni tese al miglioramento del decreto: c’erano accordi precisi che sono stati disattesi».
    «Oggi ci dite che ciò che non e’ contenuto nel decreto, come il sostegno per la ricostruzione essenziale a nostro avviso delle seconde case, verrà realizzato con le ordinanze», ha sottolineato, «in realtà, non siete stati in grado di inserire quanto promesso perchè non siete stati capaci di trovare le coperture di spesa necessarie».
    Sergio D’Antoni, responsabile Mezzogiorno del Partito democratico, ha parlato invece di una «impostazione antisociale confermata dal decreto, finanziato esclusivamente con i fondi destinati alle zone deboli del Sud». primadanoi.it

    MpL Comunicazione @ 14:13
    Filed under: News MpL

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Privacy policy

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com