• Calendario/Archivio

  • agosto: 2020
    L M M G V S D
    « Lug    
     12
    3456789
    10111213141516
    17181920212223
    24252627282930
    31  
    Cialente, Cialente…

    Posted on mercoledì 25 giugno 2008

    Il Consigliere comunale di Forza Italia Enzo Lombardi giudica "inopportuna e assolutamente fuori luogo la polemica sollevata dal sindaco Massimo Cialente sui rapporti tra Università e Comune dell’Aquila". Vorrei ricordare – scrive Lombardi  – che il Consiglio comunale si era già espresso in maniera chiara e netta, approvando, qualche settimana fa, una mozione con cui chiedeva all’Amministrazione attiva di formalizzare al più presto l’ingresso della Municipalità nella Fondazione dell’Università del capoluogo d’Abruzzo, nonché un ordine del giorno con il quale si favoriva l’accelerazione delle procedure per l’approvazione definitiva degli strumenti urbanistici necessari per l’ampliamento della facoltà di ingegneria di Roio.
    Quest’ultimo provvedimento – dietro la spinta di quell’ordine del giorno firmato dal consiglieri Franco Mucciante, Maurizio Leopardi, oltre che dal sottoscritto, la Giunta dette il via libera all’atto, trasmettendolo all’Aula – ancora non viene discusso in Consiglio, in virtù dei pesanti ritardi che sta accumulando il calendario delle sedute. Era infatti previsto nell’Assemblea del 19 giugno scorso, ma, come noto, il Consiglio è saltato in modo arbitrario, per problematiche tutte interne alla maggioranza. In questo clima di assoluta paralisi del massimo organismo democratico della città, avevo scritto una lettera al Signor Sindaco affinché provvedesse ai lavori di bonifica, di sistemazione e di allestimento di nuove piante nell’area verde antistante il convento di San Basilio, nella zona dell’ex ospedale San Salvatore. Finora non mi sembra che siano stati effettuati interventi efficaci: eppure tale complesso, dopo le importanti opere di ristrutturazione attuate grazie all’Università dell’Aquila, sta per essere restituito a nuova funzionalità per l’ateneo, ma anche per l’intera città. L’inaugurazione è prevista per la fine dell’estate. In ragione di tutto ciò, confermo il mio giudizio fortemente negativo per questa polemica (politica?, istituzionale?) tra due delle maggiori istituzioni del capoluogo abruzzese, riportata dalla stampa in questi giorni. Il Sindaco Cialente faccia un passo indietro e faccia calare il sipario su questo non edificante contrasto con l’Università. Ne va del buon nome e dell’immagine della città intera.

    MpL Comunicazione @ 07:49
    Filed under: News MpL

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Privacy policy

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com