• Calendario/Archivio

  • aprile: 2021
    L M M G V S D
    « Mar    
     1234
    567891011
    12131415161718
    19202122232425
    2627282930  
    Cialente bifronte

    Posted on domenica 11 gennaio 2009

    Sarà un caso ma, dopo l’altolà dell’arcivescovo, Cialente ha fatto indietro tutta.  Sia Cialente che l’arcivescovo dell’Aquila, monsignor Giuseppe Molinari, erano assenti  alla consacrazione della Chiesa della Santa Croce da parte della Chiesa Ortodossa. Almeno Molinari ha espresso palesemente il proprio disaccordo: la  Chiesa Cattolica, ha detto l’alto prelato,  intrattiene rapporti ufficiali solamente con la comunita’ greco-ortodossa dipendente dal Patriarcato Ecumenico di Costantinopoli e con la comunita’ romeno-ortodossa dipendente dal Patriarcato Ortodosso di Romania. Invece Cialente, dopo aver presentato l’evento in pompa magna, si è dato alla fuga e non ha inviato neanche il vicesindaco  Riga  (forse occupato a giocare con le costruzioni Lego, ovvero con in Piano Strategico 2020).  Il motivo ufficiale dell’assenza di Cialente è ridicolo: impegni politici non specificati….

    Eppure qualche giorno orsono, il sindaco aveva presentato lo sbarco degli ortodossi ravennati all’Aquila come un evento storico. "Una sede all’Aquila della Chiesa ortodossa, è fondamentale per la nostra città"  – aveva solennemente detto il sindaco Cialente alla stampa – che punta a rafforzare il capoluogo, Città della pace e di Celestino V, come centro spirituale di riferimento, che esporrà a breve, dopo un passaggio in Giunta, la quarta bandiera, della pace, all’ingresso di Palazzo Margherita. "Un altro tassello per costruire una città diversa – aveva aggiunto il sindaco ispirato – con valori spirituali condivisi, al di là dell’appartenenza religiosa, e punto di riferimento anche per i numerosi studenti stranieri che la città ospita".

    Ma evidentemente l’arcivescovo non ha gradito. E quindi indietro tutta: oggi il sindaco ha impegni politici. Impegni certamente veri, come la malattia di D’Alfonso.

    MpL Comunicazione @ 17:12
    Filed under: News MpL

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Privacy policy

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com