• Calendario/Archivio

  • agosto: 2020
    L M M G V S D
    « Lug    
     12
    3456789
    10111213141516
    17181920212223
    24252627282930
    31  
    Chiodi? Scelli?

    Posted on venerdì 29 agosto 2008

    Secondo i boatos romani, ma provenienti da fonte attendibile, sarebbero Gianni Chiodi, ex sindaco di Teramo, e Maurizio Scelli, neo parlamentare ed ex Commissario della Croce Rossa, i nomi sui quali il centrodestra sembra puntare per la guida della Regione Abruzzo….

    La Regione toccherebbe a Forza Italia, e non ad AN, e quindi la rosa si restringerebbe a Chioi o Scelli.  Ma le acque interne sono agitate dalle polemiche contro il coordinatore regionale di Forza Italia, Andrea Pastore. Una parte del partito di FI e tutta AN  rimprovera al senatore di gestione immobilista e di aver dato giudizi negativi sugli anni di governo 2000-2005, quando Forza Italia era nell’esecutivo regionale a fianco di Giovanni Pace.  Solo Paolo Tancredi, senatore di Fi, difende Pastore: ”Con le elezioni alle porte stiamo discutendo di come mettere in difficolta’  Pastore. Ognuno e’ libero di coltivare le proprie ambizioni – ha aggiunto – ma non al prezzo di disorientare gli elettori e rimettere in piedi un progetto politico vecchio e fallimentare alla prova dei fatti”.  In difesa dell’unita’ del partito, più che di Pastore,  e’ sceso anche il senatore Filippo Piccone, ex sindaco di Celano,  che si e’ addirittura detto disponibile a rinunciare allo stipendio pur di diventare governatore della Regione Abruzzo.

    Da AN fanno sapere, infine, che le indiscrezioni su Chiodi e Scelli lasciano il tempo che trovano. Berlusconi, infatti, non ha ancora aperto il fascicolo Abruzzo. E Fini non si è ancora pronunciato su Fabrizio Di Stefano, altro candidato forte della PdL per l’Abruzzo (senatore di AN).

    Il nome del candidato sarà deciso tra una settimana circa.

    MpL Comunicazione @ 18:56
    Filed under: News MpL

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Privacy policy

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com