• Calendario/Archivio

  • aprile: 2021
    L M M G V S D
    « Mar    
     1234
    567891011
    12131415161718
    19202122232425
    2627282930  
    Chiodi sanit

    Posted on mercoledì 21 gennaio 2009

    Co l’attuale piano di rientro del debito sanitario ed il commissario alla sanità, l’Abruzzo è ingessato. Impossibile governare una regione dove oltre l’80% della spesa è vincolata ed il resto se ne va per spese fisse. Chiodi chiede quindi maggiore elasticità…

    ”Il piano di rientro per la sanità è molto duro, chiederemo al ministro di approfondire i margini” per capire se ci sia una possibilità di ammorbidirlo. Lo ha detto Gianni Chiodi, governatore dell’Abruzzo, oggi prima di incontrare al Senato il ministro del Welfare Maurizio Sacconi.

    ”E’ un primo contatto – ha sottolineato Chiodi – per valutare la situazione e capire quali sono i progetti e le necessità del governo. Siamo in grande difficoltà, perché abbiamo ereditato una situazione drammatica e al momento non abbiamo nemmeno un euro da investire per lo sviluppo”.

    ”In ogni caso – conclude – dobbiamo farcela, abbiamo un solo sentiero, a destra e a sinistra del quale c’è solo il baratro".

    Poi al termine della Conferenza delle regioni, Chiodi ha commentato: "Il problema non è la volontà delle regioni di partecipare a uno sforzo condiviso con il governo per far fronte all’emergenza della crisi: il problema è la qualità di questo confronto. Mancano disponibilità in termini concreti e difficoltà nel colloquio – ha spiegato Chiodi – quindi condivido la richiesta della Conferenza dei presidenti di un confronto piu’ qualitativo e concreto”.

    MpL Comunicazione @ 18:36
    Filed under: News MpL

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Privacy policy

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com