• Calendario/Archivio

  • novembre: 2020
    L M M G V S D
    « Ott    
     1
    2345678
    9101112131415
    16171819202122
    23242526272829
    30  
    Braccia Rubate all’Edilizia (BRE) – 11

    Posted on venerdì 30 giugno 2006

    oggi solito convegno sulla montagna con i soliti  maestri della chiacchiera

    Oggi i maestri della chiacchiera in gran spolvero parleranno e parleranno dello sviluppo della montagna. L’ennesimo convegno con tutti gli specialisti del convito in prima fila, a Santo Stefano di Sessanio. L’evento sarà condotto dalla Consigliera Maria Rosaria La Morgia, recentemente distintasi per la sua battaglia contro i lavori di ampliamento e miglioramento della SS17 – che, certamente, subiranno rinvii e ritardi, se non il definitivo abbandono. Certo è che lo sviluppo della montagna non si farà né con i convegni, né con la politica degli annunci senza costrutto. Eppure i nostri politici in questo sono specializzati: basta organizzare l’evento, con nomi possibilmente altisonanti ed in luoghi caratteristici, e conquistare i titoli dei giornali. Poi la "politica del fare" è un mero e fastidioso dettaglio, che può tranquillamente essere pure evitato.  Tanto chi se ne accorge, sicuramente non la stampa…


    Vorremmo tanto chiedere agli specialisti della chiacchiera una valutazione costi-benefici di queste iniziative "politico-tecniche". Vorremmo sapere quanto costano e cosa giovano per la collettività. Vorremmo sapere come vengono spesi i soldi pubblici, quindi nostri, e perché la montagna non si sviluppa, nonostante le centinaia di inziative mediatiche e convegnistiche e gemellaggi fatti in questi anni….Evidentemente gli strumenti per sviluppare la montagna sono altri. Servono meno chiacchiere al vento e più fatti…ed invece parole, parole, parole… A proposito: normalmente i buffet di questi convegni sono ottimi. Anche questo sarà il motivo per il quale sono normalmente molto affollati….
    MpL Comunicazione @ 05:09
    Filed under: News MpL

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Privacy policy

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com