• Calendario/Archivio

  • agosto: 2020
    L M M G V S D
    « Lug    
     12
    3456789
    10111213141516
    17181920212223
    24252627282930
    31  
    C’eravamo tanto amati…

    Posted on martedì 1 aprile 2008

    In amore come in politica, nulla dura, neanche l’amicizia più forte. C’eravamo tanto amati, eravamo tanto amici, Enrico e Walter,  il segretario dello SDI e quello del  PDS che teorizzarono (allora)  l’unione di tutti i progressisti italiani.  Oggi, su La Stampa, Enrico Boselli sferra un durissimo attacco a Veltroni, ed il tempo dell’unione dei riformisimi sembra davvero lontano.  Veltroni guida il PD dopo aver scaricato sinistra e socialisti, mentre  Boselli si presenta da solo, e fa i conti con un difficile quorum. E attacca, Enrico, "ai socialisti, soci fondatori dell’Ulivo – dice a La Stampa – sono state chiuse in faccia le porte del Partito Democratico".  Ed ancora: "Veltroni mente sapendo di mentire. … Veltroni vuole che noi scompariamo, perchè la nostra esistenza gli ricorda l’ambiguità del PD,  che non può dirsi né socialista, né socialdemocratico. Quando invece la sinistra al potere in Europa è socialista. Lui a noi ha preferito Di Pietro, che gli consente di cavalcare l’antipolitica e di polemizzare contro la casta, dimenticandosi che la casta lui ce l’ha in casa, a cominciare dai Bassolino e dalle Jervolino. Infine, il punto è che lui un prezzo a Di Pietro lo doveva pagare".
    "Temo che Berlusconi abbia già vinto – continua Boselli. Per colpa di Veltroni, sin dal giorno in cui a Orvieto disse “io corro da solo”, provocando la caduta di Prodi. Poi si è scoperto che invece andava con Di Pietro e la Bonino. Ma intanto, è svanita la possibile ripresa dopo il risanamento"

    MpL Comunicazione @ 11:31
    Filed under: News MpL

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Privacy policy

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com