• Calendario/Archivio

  • novembre: 2020
    L M M G V S D
    « Ott    
     1
    2345678
    9101112131415
    16171819202122
    23242526272829
    30  
    Centro storico, irreale

    Posted on domenica 21 giugno 2009

    Il centro storico dell’Aquila è stato riaperto oggi in un breve tratto – nel corridoio dalla villa comunale a Piazza Duomo. Moltissimi gli aquilani ed i curiosi che, nonostate il clima impietoso,  hanno voluto rivedere dopo oltre due mesi un pezzo della loro città, seppure transennata, legata, intubata, cerchiata. Un’atmosfera cupa, un silenzio irreale, tanta commozione: questo il clima che si respirava oggi nel tratto riaperto…

    Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Gianni Letta, ha auspicato che la passeggiata fatta oggi in occasione della riapertura del primo tratto del centro storico dell’Aquila, sia intitolata, «il cammino della speranza». «È come dopo la guerra alla ripresa della vita economica italiana, alla vigilia di quello che fu definito il “miracolo della ricostruzione”. Così fu intitolato il cammino della speranza: fu una specie di messaggio che spinse gli italiani a darsi da fare, così questa passeggiata mi piacerebbe che fosse intitolata “il cammino della speranza” e che fosse il messaggio che diamo agli italiani». «C’è la volontà e l’impegno del Governo – ha ribadito – a fare tutto quello che c’è da fare perchè L’Aquila torni a volare: quello che è successo in questi primi due mesi, in queste prime settimane, è una testimonianza chiara di questa volontà».  Letta ha sottolineato che i lavori già avviati per la ricostruzione all’Aquila «dimostrano che l’impegno del governo è reale, vero, autentico e certo, e che non si giustificano le polemiche».


    MpL Comunicazione @ 16:31
    Filed under: News MpL

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Privacy policy

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com