• Calendario/Archivio

  • luglio: 2020
    L M M G V S D
    « Giu    
     12345
    6789101112
    13141516171819
    20212223242526
    2728293031  
    Centro ricerca ENI in fumo?

    Posted on lunedì 25 giugno 2012

    Non si farà il centro di ricerca Eni per l’Università dell’Aquila nella zona Ovest della città in località Casale Calore. Di chi è la colpa? Come al solito non si comprende, perché lo scaricabarile è lo sport preferito dei nostri amministratori e politici. Sta di fatto che sfuma un’occasione importantissima per lo sviluppo del territorio e per il futuro dei giovani.

    E’ fallito l’ultimo tentativo di mediazione dell’ex sottosegretario di Stato Gianni Letta con l’amministratore delegato del colosso energetico Paolo Scaroni. Si chiude così il sipario su un progetto, e relative polemiche, che si trascina da tre anni, da quando Eni e Ateneo firmarono un protocollo d’intesa per la realizzazione della struttura del valore di 12 milioni di euro, su terreni di proprietà dell’Ateneo ma che dovevano essere ripresi da una famiglia che li aveva in affitto e cambiati di destinazione. I membri della famiglia fanno sapere che gli ostacoli non sono venuti da loro. Il fatto è che le trattative sono fallite, e qualcuno tra Eni, Comune ed Università dovrà dire cosa è veramente successo. L’ENI si impegna comunque a fare qualcosa per L’Aquila, e vedremo cosa. Intanto, come al solito, Cialente svia dal problema principale e parla di dettagli: l’area edificabile di Casale Calore, che l’Ateneo si è ripreso, non sarà soggetta a speculazioni edilizie. Ci mancava pure questa…

    MpL Comunicazione @ 12:48
    Filed under: News MpL

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Privacy policy

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com