• Calendario/Archivio

  • luglio: 2020
    L M M G V S D
    « Giu    
     12345
    6789101112
    13141516171819
    20212223242526
    2728293031  
    Casette in legno, empasse totale del Comune

    Posted on martedì 26 giugno 2012

    La Regione Abruzzo è disponibile anche con iniziative legislative a valutare tutte le proposte che dovessero giungere per risolvere positivamente il problema dei manufatti provvisori costruiti all’Aquila dopo il terremoto. “Ma chi si è assunto la responsabilità di consentire la realizzazione di quei manufatti,  deve ora pensare a un percorso, se possibile, per far uscire dall’incertezza molte famiglie”. È quanto ha affermato Antonio Morgante, responsabile della segreteria del commissario delegato per la ricostruzione, Gianni Chiodi.

    Morgante ha esternato nel corso dell’incontro con i vertici dell’associazione “Il cratere che resiste”: il presidente, Lucio De Bernardinis, e il consulente legale, l’avvocato Rodolfo Ludovici. A Morgante sono stati ribaditi tutti i dettagli della vicenda delle realizzazioni provvisorie realizzate con propri fondi da cittadini che non volevano lasciare le zone terremotate dopo il sisma, contribuendo a evitare lo spopolamento, uno degli scopi fondanti dell’associazione.  Un patrimonio immobiliare notevole, 4 mila abitazioni in tutto il “cratere” secondo una stima, che dovranno essere normate alla scadenza delle delibere di Consiglio dei comuni che ne hanno adottate per fissare i criteri di realizzazione, come fatto dal Comune capoluogo con la nota delibera numero 58.  “Un incontro positivo – commenta il presidente De Bernardinis – Finita l’era delle ordinanze è il momento di una legge regionale sulla ricostruzione oltre a quella sull’urbanistica e la posizione istituzionale dell’ente Regione è di essere molto sensibile al problema”. In settimana, l’associazione, che raccoglie 1.500 iscritti, attraverso il presidente e il consulente legale ha poi incontrato anche Giovanni Lolli, deputato del Partito democratico, nell’ottica dei colloqui con i parlamentari abruzzesi.

    MpL Comunicazione @ 10:28
    Filed under: News MpL

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Privacy policy

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com