• Calendario/Archivio

  • settembre 2022
    L M M G V S D
    « Gen    
     1234
    567891011
    12131415161718
    19202122232425
    2627282930  
    Casa dello Studente in centro

    Posted on martedì 5 luglio 2016

    Un altro tassello per riportare alla vita il centro storico e migliori servizi per gli studenti. La nuova Casa dello studente sorgerà a fianco il Dipartimento di scienze umane, in quello che un tempo fu un padiglione dell’Ospedale San Salvatore  e che di recente è stato acquistato dall’Ateneo del capoluogo.

    Il quotidiano Il Messaggero riporta infatti le dichiarazioni della Rettrice Paola Inverardi che afferma che è stato già siglato un protocollo d’intesa fra l’Università e il Comune per trovare spazio all’interno del vecchio nosocomio con lo studentato e con gli uffici dell’Azienda per il Diritto allo Studio (Adsu).

    L’area di San Basilio si sta caratterizzando sempre più come un’area attrattiva soprattutto per le generazioni più giovani per via, appunto, dell’Università, del futuro studentato e dell’asilo occupato che dovrebbe diventare nel tempo un centro polifunzionale per attività di giovani e anziani non perdendo del tutto, dunque, l’attuale fisionomia.

    Con lo studentato, per cui solo in un primo momento si era pensato ai locali dell’ex Itas nel contiguo Viale Duca degli Abruzzi, potrebbero crearsi problemi per il parcheggio “Non lontano dal polo – afferma in tal senso Inverardi sempre nelle pagine de Il Messaggero in un articolo firmato da Antonella Calcagni – è previsto che sia costruito un parcheggio sotto le mura. Per l’immediato futuro, comunque, abbiamo chiesto al Comune di evitare di attivare parcheggi a pagamento, come annunciato: ciò non sarebbe assolutamente possibile vista la frequentazione degli studenti”.

    MpL Comunicazione @ 21:17
    Filed under: News MpL

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Privacy policy

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com