• Calendario/Archivio

  • gennaio: 2021
    L M M G V S D
    « Nov    
     123
    45678910
    11121314151617
    18192021222324
    25262728293031
    Caos concorsone

    Posted on mercoledì 29 agosto 2012

    Non si placano le polemiche e le discussioni sul concorso Nazionale per i 300 posti di lavoro a tempo indeterminato, da assegnare ai Comuni del cratere di cui 128 al Comune dell’Aquila.
    Premesso che Sinistra Ecologia e Libertà sta dalla parte di tutti i lavoratori precari che hanno lavorato in questi tre anni in condizioni difficili, accumulando sapere ed esperienze preziose per la ricostruzione della Città, non possiamo fare a meno di evidenziare come la discussione sulle modalità di concorso si stia svolgendo in maniera confusa e fuorviante.
    Se l’obiettivo dell’amministrazione e del Governo era quello di stabilizzare i precari attualmente in servizio, la via da seguire non era il concorso pubblico ma l’immissione nei ruoli speciali regionali ad esaurimento, come è stato fatto in altre Regioni colpite dallo stesso tipo di calamità naturale.
    I concorsi del pubblico impiego sono, giustamente, regolati da normative nazionali a garanzia della trasparenza e del principio di pari opportunità e quindi, il vantaggio, può consistere solo nel riconoscimento di un punteggio che valorizzi la loro esperienza.
    Chi ha giocato sulla divisione dei precari piuttosto che sull’identificazione di un obiettivo unificante che permettesse una battaglia di chiarezza, porta tutta la responsabilità della confusione di questi giorni.

    Giustino Masciocco

    MpL Comunicazione @ 11:45
    Filed under: News MpL

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Privacy policy

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com