• Calendario/Archivio

  • novembre: 2020
    L M M G V S D
    « Ott    
     1
    2345678
    9101112131415
    16171819202122
    23242526272829
    30  
    Bussi: ennesimo studio

    Posted on sabato 27 gennaio 2007

    Il polo chimico langue, la Solvay dismette…. ma intanto si studia!

    Mentre la Solvay conferma le sue intenzioni di dismissione, si continua a studiare. L’ennesimo studio sul destino dell’area di Bussi è stato commissionato. Partecipano allo studio il Ministero dello Sviluppo economico, l’Istituto per la promozione industriale e la Provincia di Pescara. L’obiettivo è sempre lo stesso, lo stesso di tutti gli studi già fatti e finiti nei cassetti: evitare la distruzione del polo di Bussi, con una riconversione produttiva.  Questa mattina è stato firmato il protocollo di intesa, alla presenza del presidente della Provincia Giuseppe De Dominicis, “per la realizzazione da parte dell’Ipi di una ricerca sul comparto chimico della provincia pescarese”. L’ennesimo studio (per il quale è stata stanziata la somma non trascurabile di 200mila euro) punta su “l’individuazione di produzioni in filiera del polo di Bussi sul Tirino, l’analisi della domanda di chimica delle piccole imprese, e dei distretti industriali dell’Abruzzo e delle Marche, l’esame delle produzioni chimiche ad elevato contenuto d’innovazione e ricerca da incentivare, la promozione del territorio”.
    Una semplice domanda, mentre il polo chimico di Bussi al quale lavorano tanti aquilani si avvia al declino: ma tutti gli studi fatti finora, dove sono finiti?

    MpL Comunicazione @ 15:27
    Filed under: News MpL

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Privacy policy

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com