• Calendario/Archivio

  • aprile: 2021
    L M M G V S D
    « Mar    
     1234
    567891011
    12131415161718
    19202122232425
    2627282930  
    Buio pesto

    Posted on domenica 11 gennaio 2009

    Non riusciamo a ricordare un periodo più buio di questo nella storia politica ed amministrativa di Pescara.  Al Palazzo di città oramai accade di tutto, dalle inchieste della magistratura che hanno portato il sindaco alle dimissioni e poi alla ‘furbata’ del certificato medico, sino alla rissa di venerdì sera nell’aula consiliare.

    Davvero un brutto periodo per la città ma anche per l’Abruzzo, per le numerose inchieste giudiziarie  in corso, tra le quali  "sanitopoli" che ha portato alla fine anticipata della legislatura, all’incarcerazione delll’allora presidente ed al commissariamento della Regione.  La cosa ancora peggiore è che non si intravede una via d’uscita. Perchè gli animi sono surriscaldati ed ognuno, per la propria parte, deve mostrare i muscoli. Nessuno opera per il bene comune, tutti cercano di guadagnare posizioni in un’enorme risiko in cui a perdere sono i cittadini. Accade così che D’Alfonso deve far capire  sempre e comunque di essere il più furbo ed il primo della classe; accade che la magistratura non può farsi mettere sotto i piedi, che l’opposizione di centro destra  vede la possibilità di riprendersi Pescara .  Ogni parte gioca la sua personale partita:  comportamenti,  per carità, legittimi.  Ma il problema è che, messi assieme, denotano una scadimento generale della politica come dell’amministrazione.

    Comunque la si voglia guardare, infatti, chi paga le conseguenze di tutto quello che accade è il cittadino che non trova le risposte alle sue domande, che fatica ad ottenere persino un certificato di agibilità, che sente sulla sua pelle la mancanza di una guida. Nonostante ciò ci si continua ad accapigliare su un certificato medico o su uno striscione messo in bella vista nell’aula consiliare. No, così proprio non va. Pescara non è mai scesa così in basso.

    MpL Comunicazione @ 17:00
    Filed under: News MpL

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Privacy policy

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com