• Calendario/Archivio

  • giugno: 2020
    L M M G V S D
    « Mag    
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    2930  
    Befana di carbone

    Posted on domenica 4 gennaio 2009

    Carbone per gli aquilani. Cialente non ha altro nella calza. Solo carbone. Nulla di fatto su traffico e  viabilità,  sul Piano regolatore, sui rifiuti, sui trasporti, sulla metro, sulla riorganizzazione del Comune, ecc.ecc. Ed il 2009 si avvia con la crisi della "maggioranza" del sindaco e con tutte le incognite di una verifica dagli esiti incerti.  Tra un rimpasto ed un rimpastino, Cialente sciorina banalità del tipo "Se non ci fossero i problemi aperti della metro e delle aziende municipalizzate, dormirei sonni tranquilli ".   Come dire: se nonna avesse le ruote sarebbe una carriola.  Ed ancora il solito ritornello: la colpa è tutta di Tempesta.  Dopo due anni il sindaco non sa dire altro: "ho difficoltà a  sistemare le cose lasciatemi in eredità".  Il solito vittimismo segno di manifesta cronica  incapacità a governare, ad affrontare,  a risolvere.

    E poi Cialente alla Peter Pan ripete le solite promesse: "Prometto il piano regolatore.  Prometto il rilancio delle politiche sociali, con l’emergenza casa. Porteremo avanti anche l’ipotesi di assestamento “fisio” del Comune, con una sede unica che farà risparmiare all’amministrazione seicentomila euro. Entro febbraio sarà pronto il piano strategico 2020. Prometto un impulso al piano per la raccolta differenziata dei rifiuti".  

    Ma chi ci crede più? Solite promesse.  Niente di nuovo all’Aquila. I

    mmancabile alla fine della conferenza stampa la battuta sul rimpasto: "Devo prima rendermi conto delle forze in campo, della geografia consiliare e dell’organizzazione del Consiglio, se esiste un nuovo patto di alleanza, perchè nel 2008 è accaduto tutto e sono cambiate molte situazioni. Ah, c’è ancora qualcuno che è convinto di aver perso esclusivamente per la questione morale? Io sono sicuro del contrario". 

    Carbone, carbone, carbone. Non ha altro Cialente nella sua calza bucata. Che tristezza…

    E.T.

    MpL Comunicazione @ 23:49
    Filed under: News MpL

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Privacy policy

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com