• Calendario/Archivio

  • novembre: 2020
    L M M G V S D
    « Ott    
     1
    2345678
    9101112131415
    16171819202122
    23242526272829
    30  
    Aree bianche, passata la delibera farlocca

    Posted on mercoledì 21 marzo 2012

    E’ passata oggi nell’ultimo Consiglio comunale della triste era Cialente la delibera sulle aree bianche. Una delibera inutile, trattandosi di un semplice atto di indirizzo, ed ingannevole, dato che non porterà alcun vantaggio ai cittadini. 

    Cialente e la sua amministrazione hanno gettato fumo negli occhi degli aquilani facendo credere che questo sia un provvedimento dispositivo che contiene vantaggi per la collettività.  In realtà la nuova normazione varata oggi – dopo ben cinque anni di contenzioso,  diffide e commissariamenti! –  non consente di fare alcun intervento diretto di edilizia, ma solo per comparti di lottizzazione.  E’ una delibera che prevede soltanto l’assunzione di un impegno in questa direzione, ma non è una variante al piano regolatore.  I proprietari, già beffati per anni perché impossibilitati ad utilizzare i loro terreni per costruire, nonostante il vincolo sui medesimi fosse decaduto da tempo, continueranno a non poter gestire le loro proprietà.  Ed invece l’Imu, quella sì, dovranno pagarla sui terreni, senza poterli usare.

    E’ un epilogo amaro, l’ultima cialentata di un’amministrazione inefficiente ed inefficace che in cinque anni non ha realizzato nulla di buono.   Il primo Consiglio comunale utile, con Giorgio De Matteis Sindaco, seppellirà questo provvedimento e varerà una normativa sulle aree bianche rispettosa degli interessi collettivi e di quelli dei proprietari da tutelare.

    MpL Comunicazione @ 18:33
    Filed under: News MpL

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Privacy policy

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com