• Calendario/Archivio

  • aprile: 2020
    L M M G V S D
    « Mar    
     12345
    6789101112
    13141516171819
    20212223242526
    27282930  
    Al voto, al voto…

    Posted on sabato 1 gennaio 2011

    O federalismo o voto. E’ l’aut aut della Lega. «Se non si fa il federalismo non ha più senso la legislatura, e quindi si torna alle urne». Lo ha detto Roberto Calderoli, ministro per la Semplificazione normativa, spiegando così la posizione della Lega Nord: «Aspettiamo la metà di gennaio per verificare i possibili numeri che ci aveva prospettato Berlusconi. E’ chiaro che non basta una semplice maggioranza numerica risicata: per fare le riforme necessitano numeri forti».

    «Diciamo che il passaggio a livello decisivo per il treno del governo è tra il 17 e il 23 gennaio prossimo – dice Calderoli – quando nelle Commissioni competenti si voterà il federalismo fiscale. Se la sbarra è alzata, allora si va avanti, se è abbassata non resta che il voto. Allora diciamo subito che novità non ce ne sono rispetto a quel che abbiamo già detto fin dalla metà di dicembre – dice Calderoli a Ponte di Legno, dove è andato a trovare il leader della Lega, Umberto Bossi – Abbiamo detto allora che a metà gennaio ci sarebbe stata la verifica per stabilire su quanti voti può contare il governo. Come Bossi ha ripetuto in questi giorni, la via maestra sarebbe stata il voto anticipato, ma abbiamo anche voluto ascoltare Berlusconi, il quale ha ripetuto che i numeri ci sono. Certamente se i numeri saranno sufficienti si proseguirà nel cammino riformista, se invece sono pochi e non bastano tutto si ferma e lo snodo è proprio tra il 17 e il 23 gennaio».

    MpL Comunicazione @ 23:52
    Filed under: News MpL

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Privacy policy

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com