• Calendario/Archivio

  • novembre: 2019
    L M M G V S D
    « Ott    
     123
    45678910
    11121314151617
    18192021222324
    252627282930  
    Agibilit negata

    Posted on mercoledì 6 maggio 2009

    Arrivano molte lettere di plauso alla missiva di Emma T., che riproponiamo integralmente:

    "Oggi mi sono recata presso gli uffici (per modo di dire uffici) del Comune in Via Scarfoglio per verificare l’agibilità del mio appartamento, che ha subito solo lievi danni. Anzitutto la disorganizzazione più totale: non sono stati capaci di montare qualche tenda, differenziata per il tipo di servizio offerto. Dopo solita fila, ho parlato con una impiegata che non ha saputo dirmi niente di niente.

    In sintesi ecco mi è stato detto:

    1.le case agibili sono migliaia, ma per motivi incomprensibili in sindaco ha bloccato tutto (dopo i 307 autorizzati a rientrare);
    2.sulle case che abbisognano di piccoli lavori non si sa nulla. Non si conoscono le procedure, i tempi. Non sanno se questi piccoli lavori possono essere fatti abitando la casa, come sarebbe logico, e con il gas disponibile, come sarebbe ovvio. Nulla di nulla;
    3.sugli esiti delle verifiche, peggio che andar di notte. Mi è stato detto di ripassare tra 2 settimane e di avere pazienza.

    Ma è possibile tale vergognosa situazione?  Devo attendere mesi e mesi,  e vivere in una maleodorante tenda, prima di rientrare in una casa dove è caduto solo qualche calcinaccio? E questo perché si sono intrecciati nelle procedure  e non sanno cosa fare?

    Ve la dò io la soluzione. Domani rientro a casa, agibile o non agibile. Non mi danno il GAS? No problem, metterò il bombolone a GPL.

    Basta burocrazia! Non ne possiamo più!  Fateci rientrare!  Cialente svegliati!

    Emma T.

    MpL Comunicazione @ 18:50
    Filed under: News MpL

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *