• Calendario/Archivio

  • dicembre: 2020
    L M M G V S D
    « Nov    
     123456
    78910111213
    14151617181920
    21222324252627
    28293031  
    Accademia Belle Arti commissariata

    Posted on venerdì 29 novembre 2013

    Elezioni del direttore dell’Accademia delle belle arti dell’Aquila: sarebbe tutto da rifare. Il tutto a seguito di un’ispezione disposta dal ministero dell’Istruzione, dell’università e della ricerca (Miur). Gli ispettori del Miur hanno concluso rappresentando “l’opportunità di un rinnovo della procedura elettorale, al fine di consentire il superamento delle contestazioni esposte e delle conseguenti tensioni venutesi a creare nell’ambito dell’Ente, così da arrivare alla scelta di un direttore pienamente legittimato da una procedura ineccepibile”.  Per questo il Miur, con un decreto arrivato ieri, ha nominato un commissario,Giovanna Cassese, incaricato di guidare l’istituzione fino a tutto ottobre 2014. Sicuro il ricorso al Tar del Direttore, ora revocato, Onorino Vespa.

    Le elezioni di Vespa erano state contestate dalla docente Lea Contestabile, uscita sconfitta dalle urne, che aveva inviato un ricorso al Miur, che aveva disposto la sospensione dell’entrata in carica di Vespa. La Contestabile lamentava nel ricorso  “l’inosservanza dei principi di carattere generale in ordine alla pubblicità e alla trasparenza del relativo procedimento amministrativo, con particolare riferimento alla definizione degli aventi diritto al voto, nonché indebite ingerenze nell’attività della commissione elettorale”, come si legge sul provvedimento firmato dalla Carrozza.

    A seguito di ciò, erano stati inviati in città alcuni ispettori ministeriali con il mandato di verificare la sussistenza delle accuse, che hanno relazionato condividendo le perplessità della Contestabile.

    A questo punto è sicuro il ricorso di Vespa al Tar. La telenovela continua, con ovvii disagi per l’Accademia.

    MpL Comunicazione @ 20:19
    Filed under: News MpL

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Privacy policy

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com