• Calendario/Archivio

  • dicembre: 2019
    L M M G V S D
    « Nov    
     1
    2345678
    9101112131415
    16171819202122
    23242526272829
    3031  
    3.32 e Universit

    Posted on mercoledì 22 aprile 2009

    La proposta del consiglio di Facoltà di scienze della formazione di spostare le proprie sedi a Carsoli è in tutti i sensi fuori luogo. Il comitato sorto spontaneamente 3e32 ribadisce l’importanza di far rimanere a L’Aquila tutte le sue facoltà.

    Siamo convinti che le facoltà umanistiche che per la didattica hanno bisogno solo di un   infrastruttura leggera non debbano in nessun modo spostarsi dal territorio dove sono state fondate.
     
    Per le altre di carattere scientifico è assolutamente necessario avere delle garanzie di un ritorno a Settembre in strutture idonee qualora nell’immediato non possano restare qui.

    Nell’ottica della ricostruzione fin da ora bisogna immaginare spazi concreti dove gli studenti potranno vivere con strutture e servizi che prima erano carenti. Bisogna trasformare la tragedia del terremoto in un occasione per fare della città un polo universitario all’avanguardia in quanto a infrastrutture ecosostenibili e offerte formative.

    Gli studenti colpiti direttamente o indirettamente dal sisma in più, devono essere agevolati con adeguate forme di sostegno quanto mai necessarie per farli restare.

    Questo, lo ripetiamo ancora, per non far perdere alla città il suo cuore pulsante a livello sociale, umano, economico.
     
    In quest’ottica lo spostamento anche momentaneo di scienze della formazione va invece in direzione contraria favorendo la perdita anche di quegli studenti legati al territorio aquilano.

    MpL Comunicazione @ 21:34
    Filed under: News MpL

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *