• Calendario/Archivio

  • ottobre: 2019
    L M M G V S D
    « Set    
     123456
    78910111213
    14151617181920
    21222324252627
    28293031  
    De Matteis su Biondi/2

    Posted on domenica 17 marzo 2019

    Secondo intervento di Giorgio De Matteis sulla crisi al comune dell’Aquila.  Le dimissioni di Biondi, scrive il Capogruppo di Fratelli d’Italia, sono state “inopportune ed inappropriate”. “L’Aquila deve essere governata senza alibi e ritardi. Basta con questa sceneggiata”.

    “Le dimissioni sono state inopportune e dannose per chi le ha date e per la città viste le motivazioni inappropriate. Quindi basta con sceneggiate e chiacchiere è il momento delle decisioni e dei fatti per tutti, dentro e fuori il Comune”.

    Parole dure, tanto più dure se a pronunciarle è  il capogruppo di Fdi – lo stesso partito di Biondi e di Marsilio  – al Comune dell’Aquila, Giorgio De Matteis.

    De Matteis, ex assessore regionale ed ex vice presidente del Consiglio regionale,  attacca Biondi invitandolo a ritirare le dimissioni e a governare la città.  “Come sottolineo da mesi la città deve essere amministrata bene senza alibi e ritardi, attività commerciali, ricostruzione, lavori pubblici, urbanistica viabilità sono settori che soffrono” – continua l’esponente di FdI –  “La maggioranza ha dato fino ad ora dimostrazione di grande responsabilità in molte occasioni, citarle sarebbe poco gentile per alcuni assessori e certo tale responsabilità non può sconfinare nell’acritica accettazione della situazione attuale che merita invece una attenta valutazione per affrontare la giusta strategia per lo sviluppo futuro della città, individuando le priorità reali e le azioni da mettere in atto da subito – spiega ancora De Matteis -. Quindi la giunta comunale non è il fine ma il mezzo per raggiungere tali obiettivi chiunque la componga, se qualcuno non ha tempo, non si sente adeguato, non può sacrificare il suo tempo per questa missione non si affligga, infatti nessuno é indispensabile. Ora, è soprattutto ora che non ci sono più alibi, è il momento di dimostrare che questo governo cittadino può e sa amministrare il bene pubblico degli aquilani – conclude il capogruppo di Fdi.

     

    MpL Comunicazione @ 21:05
    Filed under: News MpL

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *