• Calendario/Archivio

  • aprile: 2021
    L M M G V S D
    « Mar    
     1234
    567891011
    12131415161718
    19202122232425
    2627282930  
    Alfano: bugie colossali

    Posted on giovedì 14 aprile 2011

    Il ministro Alfano dichiara all’Ansa sulla eventuale prescrizione dei processi sul terremoto. Sono "bugie colossali"  – dice Alfano – quelle che  i vari comitati vogliono far credere sui procedimenti relativi al disastro ferroviario di Viareggio e al terremoto dell’Aquila….
    "Fa specie ascoltare ancora che queste norme avrebbero un impatto sul disastro ferroviario di Viareggio oppure sul terremoto dell’Aquila – ha sottolineato Alfano – Si tratta di bugie colossali, perché il termine di prescrizione dei reati ipotizzati, per esempio nel caso del disastro ferroviario di Viareggio, a seconda del capo d’imputazione è il 2035 o il 2042".  Alfano ha ricordato che "sull’Aquila proprio io, come ministro della Giustizia, ho fatto tanto per rimettere in sesto subito, per rifare funzionare immediatamente il servizio giustizia. L’anno scorso – ha aggiunto – andai appositamente a inaugurare l’anno giudiziario all’Aquila e ricordo che il Venerdì santo di due anni fa, pochissimi giorni dopo la tragedia, lo Stato fu in grado di sottoporre a processo i presunti sciacalli delle ore successive al terremoto".   Nel caso di omicidio colposo, ha spiegato il ministro, "la data di prescrizione è ancora più in là e ci porta a oltre 30 anni".  Per questo, ha concluso, "affermare che questa norma incida su quegli argomenti e su qui processi è veramente una bugia colossale che offende qualunque persona in buona fede e di buon senso".
    MpL Comunicazione @ 21:26
    Filed under: News MpL

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Privacy policy

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com